3a43a2fb81 MPAA: R nominale per violenza, linguaggio, nudità e breve uso di droghe. Quebec Rating: 13+ Canadian Home Video Valutazione: 18A <br/> <br/> Ho visto Coonskin oggi. Questo film è anche conosciuto come Bustin Out e Street Fight. Dopo aver visto Fritz The Cat, volevo vedere più film di Bashki Ho visto Cool World e ho pensato che fosse mediocre e ho visto questo. Quando è stato rilasciato, il film è stato molto controverso. È stato considerato razzista e Al Sharpton voleva che il film fosse vietato, ha persino portato proteste fuori dal teatro in cui il film era Il film è stato pubblicato solo su VHS con il titolo & quot; Street Fight & quot ;. Ora è considerato un film cult-cult e celebrità afro-americane come il comico Richard Pryor, il regista Spike Lee e il gruppo rap The Wu-Tang Clan si dice che abbia goduto di questo film. Personalmente ho pensato che Fritz The Cat fosse un film molto migliore, ma anche questo è molto divertente. Guardare gli spettatori di Bashki o Blaxploitation. Il film mescola live action e animazione come il film Who Framed Roger Rabbit. L'avrei preferito in piena animazione Il film inizia con un reverendo e un altro uomo corre per salvare due dei suoi amici dalla prigione. Mentre i prigionieri aspettano, il più anziano racconta la storia di tre uomini che conosceva. Il film passa quindi al formato di animazione, noi vedi tre uomini di colore che hanno venduto la loro casa a quest'uomo. Decidono di farsi un nome a Harlem. Quindi il capo, un coniglio nero, uccide un grande giocatore ad Harlem e in pratica diventa un grande colpo. Il film si muove come La mafia italiana lo vuole fuori. La mafia coinvolge il padrino, i suoi tre figli omosessuali e un pagliaccio italiano. La pelle di leone è un film d'animazione divertente che vale la pena di verificare, se riesci a trovarlo. Coonskin potrebbe essere il mio film preferito di Ralph Bakshi. Come il meglio del suo lavoro, è in-your-face e non ne vergogna per un secondo, ma a differenza di alcuni dei suoi altri lavori (anche quando è al suo meglio, che era prima e dopo Coonskin con Heavy Traffic and Wizards), non è molto irregolare, nonostante le apparenze in senso contrario. Bakshi sta assumendo stereotipi e percezioni di razza, ovviamente, ma inoltre sta facendo quello che sembra essere un film di sfruttamento a ruota libera; quasi blaxploitation, anche se Bakshi non si ferma proprio lì. Se fosse solo un film blaxploitation con un'animazione inventiva, potrebbe essere sufficiente per una funzionalità sostanziale. Ma gli obiettivi di Bakshi sono più alti: vomitare queste immagini grottesche ed esagerate di non solo persone di colore ma italiani / mafiosi, omosessuali, ebrei, in generale tipi di New York nei quartieri urbani di Manhattan negli anni '70, non è intenzionato a fare nulla realistico. La creazione dall'aspetto più normale nell'aspetto disegnato & quot; reale & quot; è, infatti, una donna nuda dipinta di rosso, bianco e blu. <br/> <br/> Nel prendere in giro questi stereotipi e convenzioni e forme orribili di razzismo (cioè il "catrame-coniglio, bambino", scherzo, sì scherzo, più la faccia nera), guardiamo all'astrazione in grande misura. E soprattutto, Bakshi non si prende troppo sul serio, a differenza di Spike Lee con un film come Bamboozled, nel consegnare il suo messaggio. Questo è il motivo per cui, per la maggior parte, Coonskin è un esilarante lavoro, in cui alcune delle immagini e delle cose e improvvisi colpi di scena e, ovviamente, scene di comportamento imbarazzante (ho adorato la scena in cui i tre personaggi animati sono stati parlati a causa della vita reale, una coppia bianca in smoking e un vestito che sembrano "colorati" e simili), sono semplicemente troppi per non ridere. Non è solo l'immaginario, che è di per sé incredibilmente "sopra" - stilato, ma che la sceneggiatura è forte e, questa volta per Bakshi è importante, ha una narrativa abbastanza coesa da mettere insieme le improvvisazioni e la follia . <br/> <br/> Usando prima live-action, poi animazione, e poi un abbinamento estremamente intelligente tra i due (ironicamente, quello che Bakshi in seguito è andato in forma commerciale con Cool World è finito qui con una T con meno soldi e un lato più ruvido), Pappy e Randy stanno aspettando fuori da un muro della prigione perché un amico fugga, e Pappy racconta la storia di Fratello Coniglio, che insieme a Fratello Orso e Predicatore Fox vanno ad Harlem e diventano grandi delinquenti, con Coniglio in diretta opposizione a un personaggio del Padrino Jabba-the-Hut-esquire. Questo è ovviamente un decollo di Song of the South con la trama e l'animazione intenzionalmente allegra, qui smontata e mostrata per come è veramente marcio e offensivo. <br/> <br/> Eppure Bakshi va per il rotto nella combinazione di forme; personaggi animati stanno dietro e si muovono con sfondi live-action; quando si verificano violenza, colpi di pistola e combattimenti è dannatamente dannoso per il 1975; quando un poliziotto sporco è in un bar ed è drogato e messo in una faccia nera e un vestito, inciampa in un modo che nemmeno Disney potrebbe raggiungere con Dumbo; un incontro di boxe con Fratello Orso e un avversario come il climax viene filmato in slow motion selvaggio; il filmato d'archivio di tanto in tanto si presenta con vecchi film, alcuni degli anni '20 che sono solo insipidi. <br/> <br/> Come Mel Brooks o Kubrick o, più recentemente, South Park, Bakshi's Coonskin funziona prima come intrattenimento e poi secondo la provocazione-pensiero. È anche un'audace produzione cinematografica su scala indipendente; ogni cosa, dai lunghi take al montaggio e ai disegni infinitamente deformati per i personaggi (comunque tutti basati sul tema del pezzo), tutti servono il pensiero nella sceneggiatura, dove la trama del B-movie si apre molto più all'interpretazione. Per chiamarlo razzista manca il punto; è come chiamare Dr.Stranamore per la desolazione pro-atomica o Stati Confederati d'America pro schiavitù. E, per me, è una delle migliori satire mai realizzate. Streetfight (aka Coonskin) è un film davvero unico diretto dal pioniere dell'animazione Ralph Bakshi. È una stranezza del cinema, ed è molto degno di essere visto. È un live action mescolato con l'animazione, apparentemente influenzato dalla leggendaria Song of the South della Disney, quasi come se fosse una risposta a quel film. Philip Michael Thomas, che in seguito diventerà il compagno di Don Johnson a Miami Vice, e Scatman Crothers, il più famoso per il suo ruolo in The Shining di Kubrick, sono i fuggiaschi delle prigioni. Charles Gordone e Barry White (sì, quel Barry White) sono amici di Thomas e hanno intenzione di aiutarlo a scappare dalla prigione. Sono bloccati a un posto di blocco della polizia, e Crothers racconta a Thomas una storia su un coniglio nero, un orso e una volpe che si spostano da sud a Harlem per trovare un'esistenza più pacifica. La trama è animata e offre molte cose meravigliose da vedere. Come tutti i film di Bakshi, la maggior parte sarà infastidita e non gradirà l'animazione. I veri amanti dell'animazione perdoneranno il suo clunkiness e si innamoreranno della sua inventiva. Il film è molto violento, molto sessuale, e riguarda soprattutto le battaglie tra le razze. Per molto tempo ho pensato che stavo osservando qualcosa di estremamente importante, ma dopo un po ', specialmente dopo averlo fatto, ho iniziato a sembrare più simile a un film black sploitation, simile a quello di Superfly. È molto sciatto e in realtà non dice nulla. Inoltre, non è bianco Bakshi? Qualunque sia la risposta a questa domanda, Coonskin / Streetfight merita comunque molto attenzione agli appassionati di animazione e ai fan dei film di culto. 7/10. Avevo visto questo film da Ralph Bakshi (Wizards, Hey Good Lookin ', ecc.), Una notte fa su www.afrovideo.org, e non ho visto niente di razziale. Beh, ammetto che oggi i disegni dei personaggi sono un po 'grezzi e inattaccabili, ma penso che sia una satira e una rivisitazione molto, molto urbana delle vecchie storie di Zio Remus che la cultura afroamericana, creata proprio dai personaggi principali e palese cenno a & quot; The Tar Baby & quot; e & quot; The Briar Patch. & quot; Queste non sono storie bigotte, bada bene, ma icone culturali create dai neri americani, e io che sono una donna bianca leggo e amo quelle storie. E ho anche trovato un'interessante visione della capsula del tempo sulla cultura nera di Harlem, New York negli anni '70. <br /> <br/> Beh, per arrivare al nocciolo di questo film: Questo film è un live- film d'azione / d'animazione, che inizia in live-action con un compagno di nome Sampson e il Preacherman si precipitano ad aiutare il loro amico, Randy a fuggire dalla prigione, ma vengono fermati da un posto di blocco e finiscono in una sparatoria con la polizia. Mentre li aspetta, Randy ascolta malvolentieri l'altro evaso Pappy, mentre inizia a raccontare a Randy la storia animata di Fratello Coniglio, un giovane appena arrivato nella grande città che rapidamente si leva dall'oscurità per dominare tutto Harlem. Sai, per me Coniglio, Orso e Volpe sono versioni animali di Randy, Sampson e Preacherman. Una giustapposizione astratta di animazione stilizzata e riprese dal vivo, il film è una satira grafica e condannata di stereotipi prevalenti negli anni '70 - razziale, etnico e non solo. <br/> <br/> Quindi, comunque, è un altro buon film di Bakshi . E dovremmo spazzare film come questo sotto il tappeto? far finta che non esistano mai? Penso che sarebbe un peccato. Penso che dovremmo guardare questi film coinvolti e scoprire cosa succede allora, fino a che punto arriviamo da allora. Mi piacciono i film. <br/> <br/> Mi piacciono i cartoni animati. <br/> <br/> Quindi perché non mi piace questo film che è anche un cartone animato? Lasciatemi elencare i motivi. <br/> <br/> 1. Incoerente. Normalmente quando uso questa parola, la limito ad essere solo sulla trama, o semplicemente sul dialogo, o semplicemente sui personaggi. Non con questo film. I personaggi non sembravano mai avere un modo coerente di recitare. L'atmosfera della storia cambia a metà di un trio di ragazzi di campagna che esplorano la Grande Città (una trama gestibile) in una trama ridicola che coinvolge diversi boss criminali in lizza per il controllo di Harlem. Il dialogo è completamente incomprensibile. Forse non parlo la jive degli anni 70 e questo è il motivo per cui non ho capito la metà delle cose dette, ma a prescindere dalle ragioni, potresti star meglio spegnendo il suono. Inoltre, le cose accadono senza ragione o spiegazione. Ad esempio (spoiler) quando la moglie del boss della mafia viene uccisa, si trasforma in una bella donna, e poi viene uccisa di nuovo. Perché? Ho bisogno di drogarmi per godermi questo film? <br/> 2. Buio. Non intendo che l'atmosfera del film fosse oscura (anche se lo era). Quello che voglio dire è che il colore del film era troppo scuro. Ogni colore era una variazione umida e muta del marrone. Ha reso il film molto difficile da guardare. <br/> <br/> 3. Contenuto sessuale non necessario Spesso il sesso in un film approfondisce i personaggi, o fornisce uno sviluppo della storia, o anche una buona scena d'amore.Questo film non aveva nessuno di questi elementi, e il sesso sembrava attaccato, come se lo scrittore / regista dicesse "Come possiamo rendere questo film più offensivo?" Se ti piacciono i film, non vedere questo film. Ti renderà più stupido per averlo visto.
miccydisra Admin replied
369 weeks ago